La festa al matrimonio, il malore e l'abbraccio della mamma: gli ultimi momenti di Sammy Basso

La festa al matrimonio, il malore e l'abbraccio della mamma: gli ultimi momenti di Sammy Basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it SALUTE

La festa di matrimonio, poi il malore, i soccorsi degli amici e dei familiari, quindi l'ultimo abbraccio con la madre. Le drammatiche testimonianze su quanto accaduto ad Asolo sabato sera, 5 ottobre, al 28enne affetto da progeria (Fanpage.it)

Su altre testate

Lo storico legale era molto conosciuto e stimato in tutto il comprensorio, nota a tutti la sua attività su via Marittima. Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. (Frosinone News)

L’eredità che ci ha lasciato Sammy Basso è fatta di tante parole e discorsi che sono sempre arrivati dritti al cuore. La lezione di vita di Sammy Basso al liceo di Mestre: il 28enne ha lasciato un'eredità importante con le sue parole che colpivano dritto al cuore (Virgilio Sapere)

Sammy Basso, prima ancora di essere un divulgatore, uno scrittore e un biologo molecolare, oltre che Cavaliere della Repubblica, è stato un ragazzo intimamente innamorato della vita. (La Nuova Sardegna)

“Siamo grati di aver condiviso il nostro viaggio con lui”: il dolore dei genitori di Sammy Basso. E il ricordo di Carlo Conti: “Ci insegnò cosa vuol dire non arrendersi”

“Verso le 23 ha detto ad alcuni amici di non sentirsi bene: ‘Mi manca il respiro‘”. Era stata una bella giornata di festa: Sammy Basso ha trascorso il suo ultimo giorno di vita al matrimonio di una coppia di amici, con la sua famiglia e gli affetti più cari. (altovicentinonline.it)

Un gesto di altruismo coerente con una vita dedicata agli studi, alle campagne sociali per vincere questa malattia. «Date il mio corpo alla scienza»: Sammy Basso, il giovane veneto affetto da progeria, prima di morire ha dato indicazioni affinché medici ed esperti possano avere a disposizione il suo corpo per capire meglio l’invecchiamento precoce che lo aveva colpito. (La Stampa)

“Sammy si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. Comincia così la lettera dei genitori di Sammy Basso, l’attivista 28enne affetto da progeria, una rara malattia che provoca l’invecchiamento precoce senza alterare la mente, stroncato da un malore improvviso sabato 5 ottobre, nel ristorante villa Razzolini Lorendan di Asolo, nel trevigiano. (Il Fatto Quotidiano)