Meta lancia Llama 3.1, la sfida a OpenAI e Anthropic

Meta lancia Llama 3.1, la sfida a OpenAI e Anthropic
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fastweb Plus ECONOMIA

Poche ore fa Meta, l’azienda dietro a Facebook, Instagram e WhatsApp, ha presentato Llama 3.1, la nuova versione del modello di intelligenza artificiale completamente open-source. Come spiegato più volte dalla stessa azienda, l’obiettivo di questo modello è semplice: sfidare apertamente i competitor diretti come ad esempio ChatGPT di OpenAI. Cosa sappiamo del nuovo Llama 3.1 Stando alle dichiarazioni ufficiali condivise da Meta, Llama 3.1 è il modello AI open-source più grande e potente attualmente sul mercato. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forse una risposta all'annuncio dell'azienda di Zuckerberg, forse una casualità temporale, ma quale che sia la spiegazione va registrato che nell'ultimissimo periodo la francese Mistral AI, Google e OpenAI hanno annunciato importanti aggiornamenti ai loro modelli linguistici e e ai loro assistenti AI, aprendo nuove possibilità per sviluppatori e utenti. (Corriere della Sera)

Mark Zuckerberg ha presentato Llama 3.1, il nuovo modello linguistico di Meta open-source, che getta il guanto di sfida a OpenAI e al suo GPT-4o. Con la capacità di capire contesto fino a 128 mila token, supporto a otto linguaggi e non solo, è scaricabile dai ricercatori che vogliono sfruttare il potenziale dell’AI. (Tech Princess)

Snowflake, AI Data Cloud company, ha reso noto che renderà disponibile nella sua piattaforma Snowflake Cortex AI la biblioteca multilingue open source di Large Language Model (LLM), Llama 3.1, facilitando così per le imprese lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni efficaci in contesti Enterprise. (BigData4Innovation)

Meta potenzia il suo Llama per vincere la sfida dell’AI

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri” (torinonews24.it)

META AI è disponibile in 22 paesi (in Italia dovrebbe arrivare entro fine anno) e supporta lingue come l’italiano, il francese, il tedesco, l’inglese ovviamente, ma anche l’hindi e il portoghese. Meta ieri ha presentato la versione 3.1 del suo modello di intelligenza artificiale Llama. (Webnews)

Martedì 23 luglio Meta ha annunciato Llama 3.1, ultima versione del suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) che secondo l’azienda è in grado di competere con quello di rivali quali GPT-4o di OpenAI e Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. (macitynet.it)