Un anno cruciale per il sistema bancario italiano e per la libertà di informazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le operazioni straordinarie che vedono protagonisti UniCredit e Banco Bpm, così come le decisioni della corte suprema sulla presenza in Usa di TikTok sembrano lontane tra loro ma riannodano potere e libertà di espressione (Milano Finanza)
Su altre testate
L’istituto tedesco sta per raccogliere i frutti della ristrutturazione e dovrebbe chiudere il 2024 con 2,4 miliardi di utili. (Milano Finanza)
Al gran bazar bancario 2025: in cui chiunque abbia attività da scambiare guiderà la danza delle fusioni per avvantaggiarsene. Gli altri staranno a guardare, o, peggio diventeranno loro stessi pedine di scambio. (la Repubblica)
Sembra una partita a scacchi tra colossi della finanza, ma in realtà è più un match di wrestling tra titani in doppiopetto. Da una parte Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, deciso a mettere le mani su Banco Bpm con un'Ops (Offerta pubblica di scambio) che scuote Piazza Affari. (MOW)
All’indomani del lanci… (L'HuffPost)
Ultim'ora news 1 gennaio ore 20 (Milano Finanza)
Ignorando le consuete polemiche su come sono state gestite le vendite di Monte Paschi di Siena e altre questioni, si sono delineate due principali correnti di pensiero. (ComplianceJournal.it)