Emilia Romagna: pioggia mista neve e venti di burrasca, nuova allerta meteo in regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le aree interessate all’allerta arancione per vento sono quelle della montagna bolognese, della montagna emiliana centrale. A San Marino previsto tempo sereno o poco nuvoloso, ma con temperature minime che toccheranno 1 grado. (San Marino Rtv)
Su altre testate
BOLOGNA – Maltempo in arrivo in Emilia-Romagna. Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)
La perturbazione numero 5 di dicembre, cui è stato assegnato il nome di Tempesta Dionisio, oggi porterà maltempo di stampo invernale soprattutto al Centro-Sud, con piogge diffuse, vento forte, brusco calo termico e nevicate anche al di sotto di 1000 metri. (METEO.IT)
Solstizio d'inverno 2024, domani (21 dicembre) è il giorno più corto dell'anno: ecco perché, come si calcola e cosa cambia Dall'Emilia Romagna al Lazio, passando per Umbria, Marche e Abruzzo, in gran parte dell'Italia la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo per rischio idraulico, temporali o rischio idrogeologico. (ilmessaggero.it)
Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Venti forti, mareggiate, pioggia e anche neve sopra i 600 metri oggi, nel centro e nel sud Italia. (La Stampa)
Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 le precipitazioni saranno diffuse un po' in tutta la Penisola, con fenomeni anche molto importanti e intensi. (La Gazzetta dello Sport)
Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda di origine polare, in discesa dal nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento (iLMeteo.it)