Panettoni e pandori artigianali, nei top di Dissapore anche due pasticcerie veronesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c’è anche Verona. Anche quest’anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali, appuntamento immancabile per appassionati e professionisti dei lievitati natalizi. L’edizione 2024 coinvolge oltre 150 lievitati selezionati in tutta Italia, mettendo alla prova i migliori panificatori e pasticceri. Il processo di valutazione, rigorosamente alla cieca per garantire imparzialità, ha avuto luogo il 22 novembre. (veronaoggi.it)
Su altri giornali
Nato ufficialmente a Milano nel 1919 grazie ad Angelo Motta ha in realtà origini antiche come pane grosso, fatto con le uvette, da donare il 25 dicembre. Nel tempo, dopo le tanti varianti industriali, questo dolce si è trasformato da simbolo di convivialità a terreno di sperimentazione per pasticceri che, senza tradire le radici, hanno introdotto nuove varianti e tecniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’esposizione, che è visitabile anche i giorni Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre in Via Bruschi, 2B, si pone l’obiettivo di dare visibilità al mondo dell’artigianato capace di creare prodotti di elevatissima qualità e innovazione, molto apprezzati sia in Italia che all’estero, che consentono di proiettare l’Umbria su mercati attenti a carpire la straordinaria abilità e creatività espressa dai piccoli imprenditori artigiani di questa regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quali sono i migliori panettoni degli chef per Natale 2024? A questa domanda risponde Gambero Rosso che ha passato in rassegna i lievitati realizzati da 31 chef italiani. (inItalia)
Il lievitato scioglievole e profumato del pastry chef e p… A premiare lo chef di Cascina Vittoria per il suo lievitato delle Feste ci ha pensato il panel di giurati del Gambero Rosso che hanno stilato la top ten dei panettoni sfornati dagli chef (stellati e non). (La Provincia Pavese)
L’annuale classifica stilata da Gambero Rosso premia i lievitati di Natale usciti dalle cucine (stellate e non). È tra le campagne al confine con la provincia di Pavia, dove il Naviglio scorre lento, il miglior panettone sfornato da uno chef. (Corriere Milano)
Ecco i vincitori del Panettone Awards 2024: primo posto assoluto: Pasquale Iannelli, Pasticceria Don Nino, Roma; secondo posto assoluto: Annibale Memmolo -Pasticceria Memmolo di Mirabella Eclano ; terzo posto assoluto: Roberto Catelli, Pasticceria Caesar, L’Aquila. (varesenews.it)