L’epopea di Sangiuliano nasconde il mancato rinnovo del Decreto Franceschini per le biblioteche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PRESSENZA – International News Agency INTERNO

Lo “spettacolo integrato” – per dirla alla Debord – sulla vicenda del Ministro Sangiuliano – con la sua intervista in diretta su TG1 – è forse una delle pagine più basse sulla rappresentazione della politica italiana. Il “pianto politico” in tv, sdoganato dall’allora Ministra Fornero mentre chiedeva sacrifici alla popolazione per le sue politiche neoliberiste sulle pensioni, ha un ruolo ben preciso: umanizzare la classe politica, facendo passare l’idea che i politici non sono solo burocrati ma anche umani con sentimenti e debolezze. (PRESSENZA – International News Agency)

Ne parlano anche altri media

Di Leonardo Botta (Il Fatto Quotidiano)

Il caso del Ministro della Cultura costretto a dimettersi per una scappatella. La femme torna fatale tra ipocrisia, doppia morale e la realpolitik di Giorgia Meloni Franco Fiorito Ulisse della Politica (AlessioPorcu.it)

Se muore il senso delle istituzioni, i ministri finiscono a fare gli speciali al Tg Che un giorno saremmo arrivati a vedere un ministro usurpare il telegiornale del servizio pubblico per raccontarci le sue relazioni extraconiugali avremmo dovuto immaginarlo: non è passato molto da quando trascorrevamo le giornate a parlare del fidanzato del presidente del Consiglio, che ci ha addirittura voluto comunicare la fine della relazione sui suoi canali social ufficiali. (Today.it)

Da Fornero a Sangiuliano, anche i politici piangono. Ma il contesto fa una bella differenza

Dal 2019 scrive articoli sull’arte per il foglio rifondato da Arturo Diaconale ma solo l’ultimo, dopo l’affaire Sangiuliano-Boccia, viene stoppato dall’alto e nulla può il caporedattore che pure si spende perché sia pubblicato. (Il Fatto Quotidiano)

Caro Duilio, (Corriere della Sera)

Clima e diritti umani, “la Svizzera non soddisfa i requisiti di politica climatica della sentenza di Strasburgo” Serie Cause climatiche in Svizzera e nel mondo , Episodio 8: La recente reazione del Governo svizzero alla storica sentenza della Corte europea dei diritti umani (CEDU) sulla politica climatica elvetica ha sollevato qualche perplessità. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)