Vasto incendio a Cinecittà, le operazioni di spegnimento e le colonne di fumo nei cieli di Roma

Vasto incendio a Cinecittà, le operazioni di spegnimento e le colonne di fumo nei cieli di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un incendio di sterpaglie si è sviluppato nella zona di Cinecittà Est/Torre Spaccata dalle 15 di oggi pomeriggio. Sul posto intervenuta la Polizia Locale di Roma Capitale con le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona operando le prime chiusure su viale Bruno Pelizzi, fornendo inoltre ausilio ai VVF e Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento. (il Giornale)

Su altre fonti

L'incendio, divampato alle 13, è scoppiato sul cosiddetto "pratone", tra Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. Il fumo ha lambito i palazzi con i residenti che, in alcuni casi, hanno abbandonato i loro appartamenti. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Abbiamo 4 pazienti in prognosi riservata e in pericolo di vita. A dirlo Giuseppe Spaltro, direttore del Centro Ustionati del Sant'Eugenio di Roma, sulle condizioni dei quattro soccorritori feriti durante le operazioni di spegnimento del maxi rogo di ieri a Roma. (Gazzetta di Parma)

Un maxi-incendio di sterpaglie è divampato a Roma al pratone di Torre Spaccata. Secondo quanto si apprende quattro soccorritori, un vigile del fuoco e tre operatori della Protezione Civile, sono stati trasportati all'ospedale Sant'Eugenio di Roma in codice rosso per le ustioni riportate. (Sky Tg24 )

Roma, incendio tra Torrespaccata e Cinecittà: 4 soccorritori ricoverati in ospedale

A fuoco il "pratone" Stando a quanto ricostruito, l'incendio è divampato intorno alle ore 13.00 di oggi, propagandosi nelle sterpaglie. (il Giornale)

Sul posto è intervenuto un elicottero della Protezione Civile per supportare le operazioni di spegnimento e soccorso. Video Luca Bonaccorso/Ag Toiati Un incendio devastante è divampato tra le sterpaglie a Cinecittà-Torre Spaccata, Roma, provocando gravi ferite a quattro soccorritori, attualmente in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. (ilmessaggero.it)

ROMA – Un grande rogo di sterpaglie si è sviluppato tra i quartieri di Torre Spaccata e Cinecittà, al momento si è esaurito e sono in corso le operazioni di bonifica per evitare che col vento le fiamme possano riprendere vita. (Dire)