Incendio a Roma Est: Quattro Soccorritori Feriti

Un vasto incendio di sterpaglie è divampato nel pomeriggio del 21 agosto nella zona di Cinecittà Est, a Roma. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate rapidamente, causando gravi ustioni a quattro operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento.

L'incendio è scoppiato intorno alle 13 nel cosiddetto "pratone", un'area verde situata tra i quartieri di Cinecittà Est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. Le fiamme hanno lambito i palazzi circostanti, costringendo alcuni residenti ad abbandonare i loro appartamenti per precauzione.

Tra i feriti si contano un vigile del fuoco e tre volontari della protezione civile. I quattro operatori sono stati ustionati mentre cercavano di domare le fiamme. Le loro condizioni sono gravi, ma stabili.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al VII Gruppo Tuscolano, che hanno messo in sicurezza la zona e fornito supporto ai vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dalla rapidità con cui le fiamme si sono propagate, alimentate dal vento.

L'incendio ha causato danni significativi all'area verde e ha messo in pericolo la vita dei soccorritori e dei residenti. Le autorità stanno indagando sulle cause del rogo e valutando le misure necessarie per prevenire futuri incidenti simili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo