Brucia il “pratone” a Roma est: gravi un pompiere e 3 volontari

Brucia il “pratone” a Roma est: gravi un pompiere e 3 volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Roma brucia ancora dopo il rogo che, a inizio agosto, ha mandato in fumo gran parte della collina di Monte Mario. Un maxi incendio di sterpaglie è divampato nel cosiddetto ‘pratone’ tra Torre Spaccata e Cinecittà, alla periferia est della Capitale. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate con rapidità e hanno ustionato quattro … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Un maxi incendio di sterpaglie è divampato questo pomeriggio a Roma al pratone di Torre Spaccata e quattro soccorritori, un vigile del fuoco e tre operatori della protezione civile, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso per le ustioni riportate. (L'Unione Sarda.it)

Riccardo Ciofi, pompiere in forze al comando di via Genova a Roma, combatte il fuoco da 24 anni, ma quando il nemico tocca le divise accanto alla tua un lavoro già difficile diventa insostenibile. «Eravamo attaccati su più fronti, i colleghi feriti volevano proteggere i cittadini, li abbiamo visti uscire dal fumo con i vestiti bruciati... (Corriere Roma)

Maxi rogo di sterpaglie a Roma, nella zona di Cinecittà est, che ha causato anche il ferimento di quattro soccorritori, tra i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile impegnati sul posto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Roma, incendio tra Torrespaccata e Cinecittà: 4 soccorritori ricoverati in ospedale

Redazione 3BMeteo ore 20:23 (3bmeteo)

Nuovo allarme incendio a Roma, dove nel corso della mattinata di oggi è scoppiato un violento rogo. Le fiamme hanno interessato una vasta area compresa fra Cinecittà Est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo, tutti quartieri della Capitale, ed hanno provocato almeno quattro feriti gravi. (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... L'incendio si è spento "perché è bruciato tutto ciò che poteva bruciare. Adesso le squadre a terra stanno facendo le operazioni di bonifica per evitare che il fuoco riprenda" (Dire)