Incendio a Roma: quattro operanti feriti in grave condizioni

Incendio a Roma: quattro operanti feriti in grave condizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews INTERNO

Feriti un vigile del fuoco e tre volontari della Protezione Civile durante le operazioni di spegnimento a Torre Spaccata. Oggi pomeriggio, un vasto incendio di sterpaglie ha devastato il parco di Torre Spaccata, alla periferia di Roma, ferendo quattro operanti durante le operazioni di spegnimento. Tra i feriti, un vigile del fuoco e tre volontari della Protezione Civile, tutti trasportati in codice rosso all’Ospedale Sant’Eugenio. (RomaDailyNews)

Ne parlano anche altri media

Un maxi incendio di sterpaglie è divampato questo pomeriggio a Roma al pratone di Torre Spaccata e quattro soccorritori, un vigile del fuoco e tre operatori della protezione civile, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso per le ustioni riportate. (L'Unione Sarda.it)

Il più grave è il vigile del fuoco di 51 anni, l'unico per ora non intubato, ma presenta le ustioni più gravi per estensione e prodondità. Interessano il 54 per cento del corpo". (Gazzetta di Parma)

Redazione 3BMeteo Situazione molto seria tra Cinecittà e Torre Spaccata per un vasto rogo di sterpaglie. Le fiamme si propagate anche a un edificio nei pressi di un autosalone. (3bmeteo)

Inferno a Cinecittà, il racconto del vigile: «I colleghi avevano i vestiti bruciacchiati, volevano proteggere i cittadini»

– Un vasto incendio, alimentato dai forti venti, ha colpito l’area di Castel Romano, costringendo all’evacuazione dell’outlet e mobilitando numerose squadre di soccorso. Le fiamme, che hanno coinvolto sterpaglie e alberi a medio fusto, si sono rapidamente propagate, rendendo necessario l’intervento di due Canadair e di diverse associazioni di protezione civile, oltre ai vigili del fuoco. (Il Faro online)

L'incendio, divampato alle 13, è scoppiato sul cosiddetto "pratone", tra Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. Il fumo ha lambito i palazzi con i residenti che, in alcuni casi, hanno abbandonato i loro appartamenti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ieri a Cinecittà era in prima linea nel rogo in cui sono rimasti feriti quattro soccorritori. Riccardo Ciofi, pompiere in forze al comando di via Genova a Roma, combatte il fuoco da 24 anni, ma quando il nemico tocca le divise accanto alla tua un lavoro già difficile diventa insostenibile. (Corriere Roma)