Inferno a Cinecittà, il racconto del vigile: «I colleghi avevano i vestiti bruciacchiati, volevano proteggere i cittadini»

Inferno a Cinecittà, il racconto del vigile: «I colleghi avevano i vestiti bruciacchiati, volevano proteggere i cittadini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

«Eravamo attaccati su più fronti, i colleghi feriti volevano proteggere i cittadini, li abbiamo visti uscire dal fumo con i vestiti bruciati...». Riccardo Ciofi, pompiere in forze al comando di via Genova a Roma, combatte il fuoco da 24 anni, ma quando il nemico tocca le divise accanto alla tua un lavoro già difficile diventa insostenibile. Ieri a Cinecittà era in prima linea nel rogo in cui sono rimasti feriti quattro soccorritori. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Situazione molto seria tra Cinecittà e Torre Spaccata per un vasto rogo di sterpaglie. Le fiamme si propagate anche a un edificio nei pressi di un autosalone. Maxi incendio a Roma, le fiamme si propagano a un edificio - VIDEO (3bmeteo)

Un vasto incendio a Castel Romano ha costretto all’evacuazione dell’outlet, con l’intervento di protezione civile e vigili del fuoco per domare le fiamme alimentate dai forti venti. (Il Faro online)

Oggi pomeriggio, un vasto incendio di sterpaglie ha devastato il parco di Torre Spaccata, alla periferia di Roma, ferendo quattro operanti durante le operazioni di spegnimento. Feriti un vigile del fuoco e tre volontari della Protezione Civile durante le operazioni di spegnimento a Torre Spaccata. (RomaDailyNews)

Roma, maxi rogo di sterpaglie a Torre Spaccata: gravi quattro soccorritori

Il fumo ha lambito i palazzi con i residenti che, in alcuni casi, hanno abbandonato i loro appartamenti. L'incendio, divampato alle 13, è scoppiato sul cosiddetto "pratone", tra Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sul posto intervenuta la Polizia Locale di Roma Capitale con le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona operando le prime chiusure su viale Bruno Pelizzi, fornendo inoltre ausilio ai VVF e Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento. (il Giornale)

Un maxi-incendio di sterpaglie è divampato a Roma al pratone di Torre Spaccata. Secondo quanto si apprende quattro soccorritori, un vigile del fuoco e tre operatori della Protezione Civile, sono stati trasportati all'ospedale Sant'Eugenio di Roma in codice rosso per le ustioni riportate. (Sky Tg24 )