Marotta: “Con 11 talenti non vinci assolutamente niente. La rosa giusta è quella che…”

Marotta: “Con 11 talenti non vinci assolutamente niente. La rosa giusta è quella che…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

“Se hai undici talenti non vinci assolutamente nessuna competizione. L’importanza di uno sport di squadra è mettere insieme, mixare insieme e creare una simbiosi tra giovani e meno giovani. Noi abbiamo creato un equilibrio da questo punto di vista tra giocatori giovani e giocatori di esperienza: il più vecchio sapete è Acerbi che ha 36 anni. L’esperienza non si mette in pratica o si fa vedere solo nel terreno di gioco, ma in quel lavoro oscuro che è lo spogliatoio. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver riempito la pancia per 48 ore, questa mattina è tempo di dedicarsi alle notizie di mercato, si di mercato, perchè tra pochi giorni ci saranno non solo i botti di fine anno, ma quelli che i tifosi aspettano, le bombe di mercato. (L'Interista)

Si avvicinano le sfide a Cagliari (in campionato) ed Atalanta (in Supercoppa Italiana) per l'Inter, ma in contemporanea si avvicina anche l'apertura del mercato di gennaio. (TUTTO mercato WEB)

"Non ha problemi immediati l’Inter vista l’abbondanza di interpreti nel reparto offensivo, ma è il caso di programmare il futuro sapendo delle uscite di Arnautovic e Correa a fine stagione. L’idea di questi giorni è Castro, 20enne argentino del Bologna che ai più ricorda il primo Lautaro, rincuorato dai suoi tifosi in questo periodi di astinenza dal gol. (fcinter1908)

Nico Paz, piano Inzaghi e oltre: l'obiettivo Inter sulla strada di Lautaro

Per questo la dirigenza nerazzurra può concentrarsi sul futuro, lavorando a trattative per la squadra della prossima stagione. In questo momentoi l'Inter non ha particolari esigenze sul mercato, anche perché a parte qualche acciacco in difesa risolvibile Simone Inzaghi non dovrà rinunciare a lungo ad alcun giocatore della sua rosa. (Fcinternews.it)

“Giovani sì, a patto però che siano forti”, questo il mantra di Simone Inzaghi e della proprietà americana, il faro nella notte che guiderà le prossime sessioni di mercato dell’Inter. (Calciomercato.com)

Calciatori giovani, bravi e con ingaggi sostenibili, quello che cerca Oaktree . Questa sostenibilità avviene attraverso linee guida concordate, ovvero comporre una rosa che risponda a limiti economici dal punto di vista del costo del lavoro, a un’età media che possa garantire il fatto di investire in giovani che rappresentano un patrimonio, un elemento che contribuisce a dare sostenibilità. (Tuttosport)