Lo spettacolo della “cometa d’autunno” nel cielo di Cagliari e della Sardegna

Lo spettacolo della “cometa d’autunno” nel cielo di Cagliari e della Sardegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da due giorni, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra Cagliari e la Sardegna. È avvenuto anche oggi, attorno alle ore 20, per uno spettacolo che non avrà molte altre ripetizioni e che – per questo – è di notevole interesse per tutti gli appassionati. La sua coda è molto lunga: circa dieci-venti volte la luna, motivo per cui è visibile a occhio nudo o con un binocolo (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Le aspettative non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La "cometa del secolo" C/2023 A3 (Tsuchinshan-Atlas) ha oltrepassato il momento di massima vicinanza con la Terra e, dopo aver raggiunto il suo picco di luminosità nei giorni dal 9 al 12 ottobre, in questi giorni è ancora visibile per un paio di ore dopo il tramonto del Sole. (Geopop)

I cieli della Campania si illuminano del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinsha… (La Repubblica)

Straordinario Timelapse della cometa c/2023 Atlas: il video dall'Italia

Ad ammirarla, l’ultima volta, sarebbero quindi stati gli uomini di Neanderthal. Le sue visite alla Terra si ripetono ogni 80 mila anni. (La Repubblica)

Il cielo del Salento, da sempre palcoscenico di meraviglie naturali, ha regalato di recente uno spettacolo unico e indimenticabile. (Leccenews24)

Le fantastiche immagini della cometa Tsuchinshan-Atlas nei cieli del golfo di Napoli riprese da Luca d'Avino. Il VIDEO in alto.Ormai è sulla bocca di tutti. (iLMeteo.it)