La cometa del secolo illumina il tramonto anche nel Vibonese: ecco Tsuchinshan-Atlas vista da Nicotera e Coccorino

La cometa del secolo illumina il tramonto anche nel Vibonese: ecco Tsuchinshan-Atlas vista da Nicotera e Coccorino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

I media specializzati l'hanno definita la "cometa del secolo". Il suo nome ufficiale è C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas e in questi giorni è perfettamente visibile a occhio nudo. Il 12 ottobre, infatti, dopo un viaggio di… (Il Vibonese)

La notizia riportata su altre testate

I cieli della Campania si illuminano del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinsha… (La Repubblica)

La cometa C/2023 A3. Credit: Brandon Ghany / Horizon Productions SFL, via Wikimedia Commons La "cometa del secolo" C/2023 A3 (Tsuchinshan-Atlas) dopo il massimo della luminosità del 12 ottobre è ancora visibile verso ovest per ben due ore e mezza dopo il tramonto con l'ausilio di un binocolo. (Geopop)

La settimana tra il 14 e il 20 ottobre 2024 è considerata la migliore per provare a fotografare la bellissima "cometa del secolo", formalmente cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS). (Fanpage.it)

Sadegna, spettacolo nei cieli: in questi giorni il passaggio della cometa Atlas

È già visibile a occhio nudo subito dopo il tramonto, a ovest. La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (La Repubblica)

– Ancora uno spettacolo naturale immortalato da Cristian Fattinnanzi, fotografo e divulgatore di astronomia. “Dopo vari tentativi falliti a causa delle velature all’orizzonte ovest – ha scritto Fattinnanzi pubblicando lo scatto sulla sua pagina Facebook - sono finalmente riuscito a cogliere questa sfuggente cometa, la C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS. (il Resto del Carlino)

In questo autunno, poco dopo il tramonto, è possibile osservare anche dai cieli della Sardegna il passaggio della cometa C/2023 A3, anche nota come Tsuchinshan-Atlas. Un fascio di luce luminoso che si staglia nel cielo per qualche istante e che ha stupito tanti ignari spettatori già in questi giorni. (Cagliaripad.it)