Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+1,02%)

Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+1,02%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ECONOMIA

TOKYO La Borsa di Tokyo tenta un recupero dopo il crollo di lunedì e inizia la seduta in rialzo, con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. L'indice di riferimento Nikkei avanza dell'1,02% a quota 38,307.81, con un guadagno di 388 punti. Sul mercato valutario lo yen interrompe il processo di rafforzamento sul dollaro a 143,90 e a 160,20 sull'euro. (Trentino)

Su altri media

La Cina effettua uno stress test con le società di brokeraggio nel weekend dopo che i sistemi di trading sono stati presi d’assalto venerdì da enormi afflussi di liquidità mandando in tilt il sistema dei margin calls. (Milano Finanza)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Moncler dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. In luce anche Stmicroelectronics, sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis. (Borse.it)

La Fed procederà probabilmente con tagli da 25 punti base. C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib vira al rialzo

Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)

A Parigi, il CAC 40 ha guadagnato lo 0,64% a 7.791,79 punti,... (Marketscreener IT)

Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica del mercato azionario è migliorata. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto industriale e dal positivo comportamento di quello bancario/assicurativo, ha infatti compiuto infatti un veloce balzo in avanti ed è salito oltre i 34.650 punti. (Milano Finanza)