Emergenza a Grezzano: strada franata e intere località senza acqua. Video drone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strada franata a Grezzano Melissa Font +: Stampa Commenta Una situazione critica sta mettendo in difficoltà numerose famiglie e aziende nelle campagne di Borgo San Lorenzo. La strada che collega Grezzano alle località di Marzano, Volpinaia, Belvedere e Badia è gravemente danneggiata, con il manto stradale compromesso in più punti a causa di frane e cedimenti del terreno. Le recenti piogge hanno aggravato la situazione, creando dislivelli pericolosi che rendono la viabilità estremamente rischiosa. (OKMugello - News dal Mugello)
Su altri giornali
Font +: Stampa Commenta Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)
La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. In fabbriche e ditte artigianali acqua e fango sono arrivati anche a un metro e settanta di altezza. (Corriere della Sera)
Il Mugello è una delle zone più colpite dal maltempo degli ultimi due giorni. La situazione più critica in un azienda zootecnica di Vicchio dove gli animali hanno rischiato di annegare e sono stati tratti in salvo dalla Protezione Civile e dall’amministrazione comunale. (La Repubblica Firenze.it)

Font +: Stampa Commenta Dissesto del territorio RC (OKMugello - News dal Mugello)
Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni, alle Consulte di frazione, alle ditte e alle aziende che hanno dato il loro contributo, chi con una pala, chi mettendo a disposizione mezzi e risorse, chi semplicemente con le proprie mani e una grande generosità. (Comune di Borgo San Lorenzo)