Giubileo, centinaia di fedeli all'apertura della Porta Santa di San Giovanni: il Papa non va

Giubileo, centinaia di fedeli all'apertura della Porta Santa di San Giovanni: il Papa non va
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

È stata aperta domenica mattina alle 10 la Porta Santa di San Giovanni in Laterano a Roma, la terza aperta per il Giubileo 2025. Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. "Speriamo che Papa Francesco ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica di San Giovanni. (la Repubblica)

Su altri giornali

"In questo mondo lacerato da guerre, discordie e disuguaglianze tendiamo le braccia a tutti; facciamo in modo che attraverso le nostre braccia spalancate arrivi un riflesso dell’amore di Dio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non è una giornata qualsiasi: domenica 29 dicembre si celebra infatti la Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe e - con l’apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano - il Giubileo inizierà ufficialmente in tutte le diocesi del mondo. (SiViaggia)

Giubileo 2025, le immagini della nuova piazza San Giovanni a Roma 30 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Giubileo, l'apertura della Porta Santa a San Giovanni in Laterano

Sold out a San Giovanni, non per un concerto ma per l’apertura della terza Porta Santa nella basilica di San Giovanni in Laterano. Un “pienone” non preventivato (anche perché non era prevista la presenza di Papa Francesco) che ha lasciato un po’ di amarezza e altrettanta delusione ai tanti pellegrini giunti a Roma proprio per l’occasione. (LAPRESSE)

Di Antonio Tarallo Un sole splendente illumina la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, la terza Porta (dopo quella di San Pietro e del Carcere di Rebbibbia) ad essere aperta per quest’anno giubilare. (ACI Stampa)

Roma, 29 dic. -Le immagini dell'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. Dopo la Porta Santa di San Pietro, il 24 dicembre e quella - straordinaria - nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre, è toccato a quella della cosiddetta cattedrale di Roma; ad aprirla è stato il cardinale Baldassare Reina, vicario del Papa per la diocesi di Roma. (Liberoquotidiano.it)