Ospedali al collasso, la soluzione è fare rete

Ospedali al collasso, la soluzione è fare rete
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SALUTE

Sassari Il passo da grande hub che raccoglie le richieste di tutta l’isola eccetto il Campidano a gigante che crolla esausto è molto breve. I campanelli d’allarme sono suonati già da diverso tempo. Il direttore del dipartimento di emergenza dell’Aou di Sassari, Franco Cudoni, chiede di fare rete: «È l’unica soluzione». Il lessico è quello che assomiglia al burocratese con termini come cabina di regia, tavolo tecnico, coordinamento esteso. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un talento eccezionale, una verve fuori dal comune, Matthew Lee, da vero entertainer, trasforma ogni concerto in un’esperienza elettrizzante ed indimenticabile, capace di coinvolgere il pubblico presente suonando e cantando pezzi originali e grandi classici del rock’n’roll oltre ad alcune rivisitazioni di grandi successi italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo scrive la direttrice genarale Agnese Foddis in una lettera spedita a tutti i dg delle asl sarde e a quello dell’assessorato regionale alla Sanità. Stamattina uno di questi è stato respinto al pronto soccorso di Carbonia e portato al Policlinico e poi da Monserrato è stato rimbalzato al Brotzu. (Casteddu Online)

Così il sindacato degli infermieri Nursing Up sulle continue segnalazioni e richieste d’aiuto ricevute da parte degli infermieri del Brotzu per essere tutelati in quanto le attuali condizioni di lavoro mettono in pericolo la propria salute e quella dei pazienti di cui gli stessi infermieri sono responsabili personalmente in sede civile e penale. (Cagliaripad.it)

Qualità dell'assistenza sanitaria: Sardegna fra le regioni maglia nera

Questo articolo Muore all’ospedale di Partinico, l’ultimo gesto di altruismo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPrelievo multiorgano all’Ospedale “Civico” di Partinico. (Monrealelive.it)

Nursing Up Sardegna Proclama 48 Ore di Sciopero del Personale del Comparto Sanitario dell’ARNAS Brotzu. (AssoCareNews.it)

Napoli Lo status di Regione adempiente o inadempiante sui Lea “mostra ancora più chiaramente l’entità del gap Nord-Sud”, Sardegna compresa. «Considerato che il ministero della Salute non sintetizza in un punteggio unico la valutazione degli adempimenti Lea», la Fondazione Gimbe ha elaborato una classifica di Regioni e Province autonome sommando gli score ottenuti nelle tre aree: prevenzione collettiva e sanità pubblica, assistenza distrettuale e assistenza ospedaliera. (La Nuova Sardegna)