La novità. Rivoluzione "maiuscola": Audi in Cina cancella i quattro anelli

La novità. Rivoluzione maiuscola: Audi in Cina cancella i quattro anelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Avvenire ECONOMIA

Alle novità occorre abituarsi. Ma quando stravolgono la tradizione, non è sempre così facile. Il fatto è che c'è un mondo (e soprattutto un mercato) nuovo sul quale sintonizzarsi, e allora tutto diventa possibile. Anche che Audi decida di rinunciare ai suoi mitici "quattro anelli" nel logo. Questo accade perchè il brand tedesco sta preparando il suo futuro in Cina. E per rimarcare la nascita di un nuovo marchio in collaborazione con SAIC, gigante asiatico dell'automotive, congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diventa appunto AUDI a lettere maiuscole, e senza logo dei quattro anelli. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Addio ai quattro anelli, simbolo che dal 1929 rappresenta le quattro anime che hanno dato vita ad Audi, e benvenuta alla nuova identità, col logo composto da sole lettere. È questa la novità più dirompente del nuovo corso Audi in Cina (DMove.it)

Milano, 8 nov. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

L'Audi è conosciuta universalmente anche come la casa dei quattro anelli. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Audi, il nuovo logo per la Cina è senza i quattro anelli. Presentato anche il concept "E"

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)

Audi continua a ridefinire il mercato premium cinese con il lancio del suo nuovo marchio AUDI, sviluppato in collaborazione con SAIC, che consolida il ruolo pionieristico dell’azienda tedesca nel settore. (Virgilio)

Audi prepara il futuro in Cina. Gernot Döllner, CEO di Audi AG: “Con il lancio del nuovo marchio dedicato alla futura generazione di modelli full electric per la Cina stiamo tracciando inedite strade per raggiungere nuovi Clienti votati alla tecnologia e alla massima digitalizzazione”. (Sport Mediaset)