Cecilia Sala è libera. Sta rientrando in Italia dall’Iran, l’aereo a Ciampino nel pomeriggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libera. La giornalista Cecilia Sala detenuta in Iran dal 19 dicembre ha lasciato Teheran ed è in volo verso l’Italia. È decollato nella tarda mattinatadi oggi, mercoledì 8 gennaio, dalla capitale iraniana l’aereo che la sta riportando a casa. La notizia è stata divulgata da Palazzo Chigi con una nota. «Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence - si legge nel documento -, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Basta che gli americani introducano qualche elemento amministrativo nella pratica che l’organo giudiziario italiano consideri non plausibile per l’estradizione. Gli iraniani hanno concesso una vittoria al governo italiano, ora aspettano che Abedini venga rilasciato. (il manifesto)
ARICCIA – Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la sera del 4 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Ariccia hanno arrestato quattro cittadini tunisini, di età compresa tra i 21 ed i 31 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio. (Cronache Cittadine)
Le ricerche, subito attivate dai Militari, hanno permesso di rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. (Frosinone News)
dove racconta storie dal mondo. In questi anni Sala ha lavorato in contesti difficili: per esempio ha raccontato la crisi in Venezuela e le proteste in Cile, ha scritto reportage dall’Ucraina, dall’Afghanistan e dallo stesso Iran (Pagella Politica)
«Ciao, sono tornata». Cecilia Sala è tornata alla libertà, alla vita. (ilmessaggero.it)
Secondo il Wall Street Journal, il presidente eletto avrebbe dato il suo via libera al rilascio dell'ingegnere iraniano da parte dell'Italia. (Il Fatto Quotidiano)