Francesco Boccia: “Contro l’autonomia differenziata è in atto una mobilitazione generale: per il governo questa riforma sarà un autogol”

Francesco Boccia: “Contro l’autonomia differenziata è in atto una mobilitazione generale: per il governo questa riforma sarà un autogol”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, se l’aspettava questo successo della mobilitazione contro l’autonomia differenziata? “Ci speravamo ma in questa misura no. Noi stiamo spingendo molto sulla piattaforma online e raccogliendo firme nelle feste dell'unità, ma c’è una mobilitazione generale nel Paese che solo Meloni non vede. Questa sarà una nuova estate militante dopo quella dell'anno s… (La Repubblica)

Su altri giornali

Parte ufficialmente oggi la corsa a livello comunale. Dopo aver costituito a livello provinciale il comitato per il referendum contro l'autonomia differenziata, oggi, 29 luglio, inizia le proprie attività anche quello cittadino. (IlGiunco.net)

“Duecentomila firme in appena 72 ore“, fa sapere Giuseppe Conte in mattinata. Si moltiplica velocemente il sostegno per il Referendum contro l’Autonomia differenziata. (Il Fatto Quotidiano)

Anpi rende noto il volantino che sintetizza le ragioni dell’abrogazione di una legge “che -afferma l’associazione – accrescerà le disuguaglianze e scardinerà i principi base della nostra Costituzione”. (piacenzasera.it)

Autonomia differenziata, Romano: “Molise si unisca a regioni che vogliono referendum”

Volete Voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”? È il momento di cambiare. (Partito Democratico)

«Ho firmato anch’io per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. L’ho fatto con convinzione, consapevole del fatto che si tratta di un provvedimento profondamente ingiusto e che va ad aggravare le condizioni di alcuni territori che già faticano a stare al passo con gli altri, in spregio alla solidarietà che dovrebbe essere propria di un Paese come l’Italia». (ciociariaoggi.it)

Tra qualche giorno in Consiglio regionale discuteremo la nostra proposta di indizione del referendum, ai sensi dell’art. 75 della Costituzione, contro l’autonomia differenziata. (Primonumero)