Keir Starmer, l'anti-Corbyn a capo di un Labour "serio" e moderato

Keir Starmer, l'anti-Corbyn a capo di un Labour serio e moderato
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Keir Starmer, l'anti-Corbyn a capo di un Labour "serio" e moderato 03 luglio 2024 . I genitori - un'infermiera e un produttore di attrezzi - entrambi sostenitori del Labour lo chiamarono così in omaggio al fondatore del partito, Keir Hardie. Nato a Londra nel 1962, Starmer è cresciuto nel Surrey ed è sposato con un'avvocata di fede ebraica - Victoria Alexander - da cui ha avuto due figli. Di origini modeste, parla spesso dell'importanza di intendere la politica come "servizio" al Paese, e va ripetendo regolarmente "Prima il Paese, poi il partito". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la rilevazione demoscopica il Labour avrebbe un numero record di 431 deputati, con un incremento di 231 rispetto agli attuali, contro i 102 dei Tory, che ne perderebbero ben 270, inclusi quelli di 16 su 26 membri del consiglio dei ministri, fra cui il cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt. (Tiscali Notizie)

Elezioni in GB, dal Nord Irlanda alla Scozia, i nodi dopo il voto (AGI - Agenzia Italia)

– Cronaca di una sconfitta annunciata: domani, dopo 14 anni, i Tories lasceranno Downing Street nelle mani dei Laburisti e l’unica incognita, stando ai sondaggi, è l’effettiva entità numerica del crollo. (Agenzia askanews)

Gb giovedì al voto, Farage: dopo la Brexit vuole una 'rivolta politica' nel Paese

Giovedì 4 luglio i cittadini britannici sono chiamati alle urne per eleggere i loro rappresentanti alla Camera dei Comuni , che determinerà il prossimo governo del Regno Unito. Saranno le prime elezioni parlamentari dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea il 31 gennaio 2020. (Sondaggi Bidimedia)

Il Labour si appresta a vincere le elezioni inglesi. ll paese è stanco dei conservatori ma il programma di Starmer è iper-moderato, figlio di un'epoca che non c'è più (Jacobin Italia)

Per quasi tre decenni Nigel Farage è stato il volto dell'euroscetticismo nel Regno Unito, diventando uno dei campioni della Brexit alla guida dell'Ukip prima e poi del Brexit Party. (Adnkronos)