Elezioni Uk, domani il voto ma il risultato è già scontato: ecco perché

Elezioni Uk, domani il voto ma il risultato è già scontato: ecco perché
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

Ha fatto una campagna elettorale principalmente tesa ad esortare a non dare al Labour di Keir Starmer "l'assegno in bianco" che riceverebbe da una super maggioranza ai Comuni. Ma la misura della portata della sconfitta a cui sembra ineluttabilmente andare incontro Sunak viene data dal fatto che gli ultimi sondaggi danno i conservatori non solo indietro di 20 punti rispetto ai laburisti - il 18% contro il 38% - ma anche indietro, secondo alcuni rilevamenti, rispetto a Reform Uk, il nuovo volto, sempre populista e di estrema destra, del Brexit Party di Nigel Farage (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

È stato il principale fautore della campagna per la Brexit ma anche un prolifico commentatore tv. Nigel Farage ha 60 anni, ha frequentato il Dulwich College ma non l'università. (ilmessaggero.it)

Che potrebbe interrompere un digiuno di quattordici anni vissuti dal Labour all’opposizione, mentre tra alti e bassi era il Partito Conservatore a mantenere il controllo della stanza dei bottoni nelle fasi più concitate della storia britannica recente: Recessione, Brexit, pandemia e guerra in Ucraina. (Inside Over)

Londra, Boris Johnson in campo per Sunak (Il Mattino di Padova)

IL GIRAMONDO – Elezioni legislative in Gran Bretagna: i partiti al voto. Sarà valanga laburista?

LONDRA La Gran Bretagna andrà al voto domani, 4 luglio. Così sembrano indicare tutti i sondaggi, che danno i laburisti in forte vantaggio sui conservatori, al potere da 14 anni. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la rilevazione demoscopica il Labour avrebbe un numero record di 431 deputati, con un incremento di 231 rispetto agli attuali, contro i 102 dei Tory, che ne perderebbero ben 270, inclusi quelli di 16 su 26 membri del consiglio dei ministri, fra cui il cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt. (Tiscali Notizie)

Facebook WhatsApp Twitter L’argomento principale della campagna elettorale è stata la prospettiva di un cambio di governo, poiché il Partito Laburista, all’opposizione guidato da Keir Starmer ha un vantaggio significativo nei sondaggi di opinione rispetto al Partito Conservatore, al governo, guidato dal primo ministro , Rishi Sunak . (Sondaggi Bidimedia)