IL GIRAMONDO – Elezioni legislative in Gran Bretagna: i partiti al voto. Sarà valanga laburista?

IL GIRAMONDO – Elezioni legislative in Gran Bretagna: i partiti al voto. Sarà valanga laburista?
Per saperne di più:
Sondaggi Bidimedia ESTERI

Facebook WhatsApp Twitter Giovedì 4 luglio i cittadini britannici sono chiamati alle urne per eleggere i loro rappresentanti alla Camera dei Comuni , che determinerà il prossimo governo del Regno Unito. Saranno le prime elezioni parlamentari dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea il 31 gennaio 2020. L’argomento principale della campagna elettorale è stata la prospettiva di un cambio di governo, poiché il Partito Laburista, all’opposizione guidato da Keir Starmer ha un vantaggio significativo nei sondaggi di opinione rispetto al Partito Conservatore, al governo, guidato dal primo ministro , Rishi Sunak . (Sondaggi Bidimedia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader del partito laburista Keir Starmer invita a votare Labour in un comizio a Whitland, in Galles, alla viglia delle elezioni generali di giovedì. “Che opportunità enorme abbiamo, dobbiamo andare là fuori ogni minuto, ogni ora tra oggi e domani fino alle 10. (LAPRESSE)

Dopo la Francia, anche il Regno Unito domani torna in anticipo alle urne, per eleggere i nuovi 650 membri del Parlamento. E secondo quanto prevedono i sondaggi il premier Rishi Sunak si pentirà amaramente di averle indette il maggio scorso, con un annuncio a sorpresa che aveva fatto infuriare la metà del suo partito. (il Giornale)

Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Gb domani al voto: in palio l'eredità avvelenata dei Tories

Il Labour si appresta a vincere le elezioni inglesi. ll paese è stanco dei conservatori ma il programma di Starmer è iper-moderato, figlio di un'epoca che non c'è più (Jacobin Italia)

Chiunque vinca le elezioni sa già che si troverà sul tavolo due annosi dossier: le sue aspirazioni indipendentiste di Edimburgo e la Belfast post Brexit (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 3 lug. (Agenzia askanews)