Lo "schiocco" e un servizio nuovo: così Sinner è diventato il signore del cemento

Lo schiocco e un servizio nuovo: così Sinner è diventato il signore del cemento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un dominio incontrastato. Sul cemento, Jannik Sinner va via come un treno. La vittoria contro Novak Djokovic in finale a Shanghai conferma, per l’ennesima volta, quanto l’azzurro sia per distacco il più forte giocatore del mondo sul veloce: nel 2024 ha vinto due Slam su due su questa superficie (Australian Open e Us Open) e tre Masters 1000 su cinque (Miami, Cincinnati e in Cina), in attesa di Parigi-Bercy (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Una partita davvero aperta solo nel primo set, poi Jannik ha chiuso i conti in sicurezza sotto gli occhi di Federer, Alcaraz e Ferrero seduti dietro il suo team. (Il Sole 24 ORE)

Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. Chiamatelo pure Re di Shangai. (Liberoquotidiano.it)

Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. (Open)

Nell'intervista a caldo dopo la finale Sinner ha ammesso: "Vincere con Nole è difficilissimo. Gli auguro un gran 2025"

Il campione serbo, battuto in finale a Shanghai, riconosce i meriti di Jannik e ammette: "Ha qualcosa che mi ricorda me stesso per tanti anni della carriera ed è riuscito a restare costante, giocando sempre ad alti livelli". (Fanpage.it)

L’altoatesino in Cina ha vinto il suo quarto Masters 1000 in carriera, tutti sul cemento: Toronto 2023, Miami 2024, Cincinnati 2024 e Shangai 2024. Con la vittoria del torneo del 1000 di Shanghai l’azzurro ha avuto la sicurezza di essere il 19esimo tennista a chiudere l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)

II numero uno del ranking mondiale e uomo copertina di questo 2024 continua a dominare la scena, ma dall'altro lato non perde nelle interviste la sua sincerità e umanità. Oggi, domenica 13 ottobre, Jannik Sinner ha annichilito una leggenda come Novak Djokovic, vincendo la finale del Masters di Shanghai per la prima volta e rafforzando la sua leadership internazionale. (Eurosport IT)