San Siro, Sala: «Mi auguro si sia giunti a soluzione definitiva». E piovono fischi in consiglio comunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fischi da parte dei cittadini nei confronti del sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante il consiglio comunale. Il sindaco è finito nel mirino dei presenti, portati poi fuori dall’aula da parte dei vigili, dopo un lungo discorso sul tema San Siro in apertura del consiglio comunale,. “Il futuro dello stadio di San Siro è purtroppo diventato in questi anni un tema estremamente divisivo, che ha comportato lo scontro tra blocchi contrapposti con una discreta dose di opportunismo politico da parte di alcuni. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Il "giallo" della pista della Maura, le polemiche sull'interesse pubblico, le contestazioni in aula L'ordine del giorno di maggioranza contiene indicazioni su come investire il ricavato: case popolari, piano casa, impianti sportivi di base. (MilanoToday.it)
L’ordine del giorno numero sei recita: «Ordine del giorno a firma dei Consiglieri Cucchiara, Gorini e Rabaiotti avente ad oggetto: Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro (Calcio e Finanza)
«Certo, io sono rimasto coerente con la mia idea fin dal 2019, quando Milan e Inter presentarono il progetto del nuovo stadio con demolizione del Meazza. (il Giornale)
Maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra procedono in ordine sparso sul caso San Siro. Da una parte e dall’altra. (IL GIORNO)
“Il sindaco Sala sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’interesse pubblico, non è poca cosa. Maran sul progetto San Siro: "Con Moratti e Berlusconi ci si sarebbe stretti la mano in due settimane" (Milan News)
"Il sindaco Sala sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’interesse pubblico, non è poca cosa. Il problema è che si ha a che fare con società che non sappiamo se vogliano davvero realizzare il progetto che dicono oppure ottenere quel titolo urbanistico o edilizio per poi vendere ad altri, il che rende complicatissimo per tutti trovare soluzioni a lungo termine". (fcinter1908)