Conte a Terni, "una follia un altro inceneritore". E attacca Musk: "è pericoloso"

Conte a Terni, una follia un altro inceneritore. E attacca Musk: è pericoloso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terni in rete INTERNO

“Se siete qui è perché siete contro il polo unico dei rifiuti a Terni, è perché siete cittadini consapevoli del rischio che si corre se si continua ad andare verso questa direzione. Terni è una città altamente inquinata, una città dove ci si ammala e allora è il momento di essere conseguenti”. Lo ha detto l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte intervenuto ad una iniziativa elettorale del Movimento 5 Stelle in una location insolita, in via del flagello, nei pressi degli inceneritori di Maratta. (Terni in rete)

Ne parlano anche altre fonti

Giuseppe Conte a Terni poi a Perugia, a sostegno della Proietti (Umbria Journal il sito degli umbri)

A ribadirlo sarà anche il presidente Giuseppe Conte mercoledì 13 novembre alle 14.30 in occasione del presidio organizzato in via del del Flagello 10 all’altezza del percorso ciclopedonale Lungonera”. Roma, 11 nov. (Agenzia askanews)

Rush finale in questi giorni per la campagna elettorale per le regionali del 17 e 18 novembre 2024 in Umbria, che vedono 9 candidati alla guida della Regione. (TuttOggi)

Autonomia, le opposizioni all'attacco: "Legge smantellata, ora si devono fermare"

“Una delle sentenze più importanti della Corte, mi auguro che sia capace di indirizzare il legislatore per il meglio. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sulla decisione della Consulta di bocciare alcuni punti della legge Calderoli. (RaiNews)

Per le opposizioni, la Consulta l'ha scardinata al punto da modificarne la natura, una vera e propria bocciatura insomma. Quel che è certo è che il pronunciamento dei giudici costituzionali ha stoppato sette profili del testo-cavallo di battaglia della Lega: dalla questione dei Livelli essenziali di prestazione (gli ormai noti Lep), a quella delle aliquote sui tributi. (ilmessaggero.it)

Le opposizioni all’attacco dopo la parziale bocciatura, da parte della Corte Costituzionale, della riforma sull’autonomia differenziata. Quella della Consulta, ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un punto stampa a Terni, “è una bocciatura molto forte, un fallimento del Governo Giorgia Meloni“. (LAPRESSE)

Conte a Terni, "una follia un altro inceneritore". E attacca Musk: "è pericoloso"