Cecilia Sala, il racconto dell’arresto e della prigionia: “Stavo lavorando e ho sentito bussare. Sono tornata a ridere solo quando ho visto il cielo”

Cecilia Sala, il racconto dell’arresto e della prigionia: “Stavo lavorando e ho sentito bussare. Sono tornata a ridere solo quando ho visto il cielo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A sole 24 ore dal suo rientro in Italia, Cecilia Sala torna a registrare il podcast “Stories” prodotto da Chora Media. Durante una lunga intervista con Mario Calabresi, arrivato questa mattina a casa della giornalista con un mazzo di fiori, la giornalista ha risposto alle domande, iniziando da un quesito apparentemente semplice: “Come stai?”. La giornalista ha risposto di stare bene ma di sentirsi ancora confusa e da qui ha iniziato a raccontare i suoi 20 giorni di prigionia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Cecilia Sala è tornata a casa a Roma dopo 20 giorni di prigionia in Iran. La giornalista è tornata nella sua abitazione su un veicolo privato, guidato dal compagno e giornalista Daniele Raineri. (Il Fatto Quotidiano)

Non appena è scesa dalla scaletta dell'aereo, La giornalista italiana arrestata a Teheran dove è rimasta per 21 giorni nel terribile carcere di Evin, ieri è finalmente tornata a casa. (Io Donna)

Quando Cecilia Sala martedì ha chiamato casa per raccontare che, finalmente, le sue condizioni di detenzioni stavano migliorando, non poteva sapere che da quel momento stava cominciando a tornare una donna libera. (la Repubblica)

Come è stata liberata Sala, il dialogo con Teheran e lo scambio di dati con l’intelligence Usa

Li racconta a voce a Mario Calabresi, il suo direttore, il fondatore di Chora Media che l’ha mandata a Teheran, in una puntata appena uscita del suo podcast Stories dal titolo I miei giorni a Evin, tra interrogatori e isolamento. (Corriere della Sera)

Torna a casa Cecilia Sala: la giornalista è libera. Un capolavoro, un trionfo del governo e di Giorgia Meloni. Un innegabile trionfo. E del fatto del giorno se ne parla ovviamente a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, la puntata è quella di mercoledì 8 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Originario della provincia di Chieti, 63 anni, dal 1979 nell’Esercito italiano. Il generale ha avuto un ruolo chiave nell’operazione per riportare in Italia la giornalista, detenuta nel carcere iraniano di Evin da 20 giorni. (Sky Tg24 )