Lo stacco cedole frena Milano

Lo stacco cedole frena Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Giornata di vendite a piazza Affari, dove ha pesato lo stacco cedole di diverse società che, secondo gli analisti di Intermonte, ha influenzato l'indice per circa l'1,20%. Così il Ftse Mib è terminato in calo dell'1,27% tornando sotto 34 mila punti a 33.758 dopo avere ceduto quasi due punti percentuali. In leggero ribasso Francoforte (-0,11%), mentre Parigi è rimasta sopra la parità (+0,12%). A New York il Dow Jones era in leggero calo e il Nasdaq guadagnava lo 0,66%. (Italia Oggi)

Su altre testate

Le borse europee dovrebbero aprire in lieve rialzo all'indomani di una seduta spenta: gli unici movimenti di rilievo delle ultime ore sono stati quelli visti sul mercato delle opzioni sui tassi di interesse: i trader hanno ridotto le aspettative sulla portata del taglio tassi in arrivo. (Websim)

Borsa: settimana parte in sordina, su Milano (-1,3%) pesa stacco cedole (Il Sole 24 ORE)

MILANO – La settimana in Italia si apre guardando al piano Enel. I mercati stanno cercando di consolidarsi leggermente, all'inizio di una settimana in cui l'ago della bilancia saranno i risultati di Nvidia, in agenda per mercoledì, mentre il rally post-elettorale si è sgonfiato, dopo i toni da 'falco' usati da Jay Powell sui tassi. (la Repubblica)

Borse europee in rosso. Piazza Affari sconta l'effetto cedole

Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. Le altre Borse europee procedono però in cauto rialzo tranne Milano su cui pesa lo stacco delle cedole. Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. (Corriere della Sera)

Giornata scarna di appuntamenti, in vista del rapporto Bce di domani sulle negoziazioni salariali e del dato finale sull’inflazione dell’eurozona. (Finanza.com)

FTSE Italia All-Share BFF Bank (LA STAMPA Finanza)