Da Morelli a Bottura, la classifica Forbes dei 25 chef più influenti d’Italia. FOTO

Da Morelli a Bottura, la classifica Forbes dei 25 chef più influenti d’Italia. FOTO

Forbes Italia ha stilato la lista dei cuochi e delle cuoche più influenti del nostro Paese. Tra i criteri, “l’impatto culturale e sociale sul territorio e la comunità”, l’impatto della filosofia dei vari chef sulla “società, la ristorazione, la percezione della nostra tavola nel mondo” e “l’abilità di divulgazione”. Ecco la classifica con i 25 nomi (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Bottura, con la sua Osteria Francescana di Modena (tre stelle Michelin), ha rivoluzionato la scena culinaria globale, ponendo al centro la qualità delle materie prime, l'innovazione e la sostenibilità. (Italia a Tavola)

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes. (Forbes Italia)

A cura di Giusy Dente Forbes ha stilato la classifica degli chef più influenti della cucina italiana. L'evento di premiazione ha visto protagonisti 25 cuochi di fama internazionale, più altri 8 a cui sono andati dei premi speciali. (Fanpage.it)

I 25 chef più influenti d'Italia: la classifica di Forbes

"Non ho tenuto molto conto delle guide, o perlomeno solo un po’, piuttosto dell’impatto effettivo che un cuoco e/o una cuoca esercitano sul territorio e la comunità di persone a cui appartengono. (la Repubblica)

Una classifica per raccontare il potere innato della cucina italiana di aggregare, creare visioni per il futuro, rendere il mondo più inclusivo e più giusto. A lanciare una classifica che mancava Forbes con una lista che cita i 25 chef più influenti d'Italia. (LaC news24)

Ovvero per i risultati ottenuti nella creazione di valore attraverso il cibo. Mancava perché, fino ad oggi, nessuno aveva pensato di premiare i cuochi per cosa riescono a fare con la loro cucina al di là della loro stessa cucina. (La Cucina Italiana)