America’s Cup, oggi al via a Barcellona la 37esima edizione

America’s Cup, oggi al via a Barcellona la 37esima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l’America’s Cup 2024. Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

Concluse oggi le prove in mare per l’AC75 azzurro. Domani via alla Fase Preliminare. A bordo Romano Battisti di Latina e Mattia Camboni di Civitavecchia «Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. (Il Faro online)

L'attesa è finita. Oggi, giovedì 22 agosto, a Barcellona, Luna Rossa torna in mare per le regate preliminari che si svolgeranno fino a domenica 25 agosto. Sfide importanti visto che precedono la Luis Vuitton Cup, il grande appuntamento in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre. (Today.it)

Vela - America’s Cup, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa incontra all’esordio New Zealand

La nuova avventura per il team italiano ad alta componente romagnola prende il via oggi nelle acque di Barcellona. Luna Rossa vuole migliorarsi e migliorarsi vuol dire vincere l’America’s Cup. (Corriere Romagna)

Quello che può sembrare un controsenso è invece confermato, da cinque anni, dall’abbigliamento indossato dal team di Luna Rossa Prada Pirelli, il monoscafo protagonista della Regata Finale Preliminare della 37a America’s Cup, che prende il via oggi nel mare di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)

Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)