In Mesolcina danni per quasi 40 milioni di franchi

In Mesolcina danni per quasi 40 milioni di franchi
Corriere del Ticino ESTERI

Fatta la conta dei danni, veniamo a quella dei costi. Per ripristinare fiumi e riali ci sarà bisogno di 9,6 milioni di franchi, 5,5 milioni sono quelli invece necessari per fronteggiare i danni dei franamenti. L'erosione degli argini dei fiumi ha causato invece 0,3 milioni di danni, mentre gli allagamenti 1 milione. 10,3 milioni saranno poi necessari per ripristinare strade e infrastrutture, 0,2 milioni per i sentieri, 10 milioni per gli edifici e 0,4 per la sorgente VISEG e la condotta VISEG-Paese. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Ad istituirla lo Shark Team 2000, una squadra di nuoto inclusiva del Bellinzonese. È stata lanciata una raccolta fondi per sostenere i figli della coppia che risulta attualmente dispersa a Sorte, frazione di Lostallo nei Grigioni, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto venerdì sera sulla Mesolcina (Ticinonews.ch)

L’elicottero è già in azione. Alla ventina di pompieri della valle si sono aggregati, da ieri, gli specialisti della Polizia lacuale del Cantone Ticino. (Corriere del Ticino)

Dietro una tragedia c’è sempre dolore, tanto dolore. Per chi non ce l’ha fatta, per i familiari che piangono un loro caro, per chi ha perso tutto, per chi è sopraffatto dai pensieri e non sa se e come potrà tornare alla normalità. (Corriere del Ticino)

Trovata una donna morta nel fiume a Grono

Il fatto era accaduto tra Sorte e Cama, ai piedi della collina su cui si trovano i ruderi del castello di Norantola. (RSI.ch Informazione)

Sono passati otto giorni da quella terrificante sera di venerdì 21 giugno, quando il paese ha subito una ferita che ci metterà anni a rimarginarsi. Le lacrime stanno scendendo incessantemente per le vittime del maltempo che ha spazzato via la frazione di Sorte (l’83. (Corriere del Ticino)

Oggi alle 10.25 la salma di una donna è stata trovata nel fiume Moesa a Grono, nella zona di Gravéra. Sono in corso gli accertamenti per chiarire se si tratta di una delle persone che risultano scomparse dopo l'alluvione abbattutasi venerdì scorso su Lostallo. (laRegione)