Il grande abbraccio ai figli della coppia dispersa

Il grande abbraccio ai figli della coppia dispersa
Corriere del Ticino ESTERI

L'affetto e la vicinanza della popolazione del Moesano e del Ticino prende dunque una nuova lodevole forma. Fin da subito i figli, 26 anni lei (studentessa) e 17 il fratello apprendista, sono stati simbolicamente abbracciati dall'intera Svizzera italiana che sta pregando affinché i genitori dei ragazzi possano essere ritrovati. Finora le ricerche si sono purtroppo rivelate infruttuose. Allo stato attuale i pompieri della valle sono supportati dalla Polizia lacuale ticinese in quanto si stanno perlustrando i fiumi Ticino e Moesa. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, si sono verificate violente raffiche di vento: sul Corvatsch (GR) e sul Gornergrat (VS) hanno raggiunto una velocità rispettivamente di 123 e 122 km/h. A partire dalle 21.00 di ieri, le celle temporalesche hanno investito la zona di Ginevra e si sono spostate più a est, verso il Vallese e infine verso il Ticino (Corriere del Ticino)

Lostallo e i suoi abitanti da soli non riusciranno mai a far fronte a tutti i danni provocati dal maltempo di venerdì scorso. (RSI.ch Informazione)

Le lacrime stanno scendendo incessantemente per le vittime del maltempo che ha spazzato via la frazione di Sorte (l’83.enne ex municipale, i cui funerali si sono svolti stamattina nella chiesa di San Giorgio, e la donna la cui salma è stata rinvenuta giovedì nella Moesa a Grono e la cui identificazione non è ancora conclusa: potrebbe trattarsi della 53. (Corriere del Ticino)

Ritrovata una salma a Grono

Dopo la cerimonia la famiglia ha tenuto un rinfresco mentre la chiesa di San Giorgio si è svuotata, in attesa del prossimo funerale (la data non è stata ancora fissata). «Alla fine aveva deciso di riposarsi. (Corriere del Ticino)

Due bandiere, quella di Lostallo e quella di Obersaxen, due lingue, tedesco e italiano si udivano sul sagrato della chiesa, due liturgie funebri, quella cattolica e quella protestante, ma un unico dolore. (laRegione)

Sul posto, sono stati impiegati nelle ricerche agenti della polizia alpina delle polizie cantonali di Grigioni e Ticino, militi del corpo dei pompieri della Bassa Mesolcina e di Lugano, supportati dai sommozzatori della polizia lacuale ticinese. (Corriere del Ticino)