Un vino solidale per la Mesolcina

Un vino solidale per la Mesolcina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Ma l’idea del viticoltore guarda anche in un’altra direzione. “Chiaramente – riprende Biondina – la regione è parecchio in sofferenza: in media ed alta valle il blocco per i turisti ed i non residenti mette in difficoltà anche il settore della ristorazione, dei locali, dei grotti. La nostra volontà è quella di mettere queste bottiglie anche in tali locali con il forte invito a frequentarli, non appena sarà di nuovo possibile accedere liberamente a questa regione. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Una di queste è quella di Aldo Bianchi, 83enne ex municipale di Lostallo, di cui si è celebrato il funerale questa mattina nella gremitissima chiesa di San Giorgio, troppo piccola per accogliere le centinaia di persone presenti, tra cui autorità locali, parenti e operai della ditta di famiglia provenienti da Obersaxen, a dimostrare vicinanza e solidarietà. (laRegione)

Inondazioni si sono verificate anche agli affluenti. Sono state effettuate evacuazioni. (Ticinonews.ch)

Una lavora tutta la vita e poi... «Ancora da anziano per lui il lavoro era tutto» ricorda uno dei quasi 200 dipendenti dell'azienda edile che, negli ultimi anni di attività, aveva avuto modo di conoscere il titolare. (Corriere del Ticino)

Lugano dona 20.000 franchi alla Mesolcina

La funzione si è svolta nella chiesa di San Giorgio e le strade tra il campo di calcio e il centro del paese sono state chiuse dalle 10 alle 12. Nel simbolo della vicinanza e della solidarietà, si è tenuto questo sabato alle 11 il funerale dell’uomo vittima del nubifragio in Mesolcina (RSI.ch Informazione)

Inondazioni si sono verificate anche agli affluenti. A seguito dei forti temporali dal pomeriggio di ieri il Rodano ha rotto gli argini in diverse località del Vallese. (Corriere del Ticino)

«In momenti come questo è fondamentale unire le forze per supportare chi ha subito gravi conseguenze, dimostrando così la nostra vicinanza e il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripresa e al sostegno delle comunità colpite». (Corriere del Ticino)