Trovato il corpo di una donna nella Moesa

Trovato il corpo di una donna nella Moesa
Ticinonews.ch ESTERI

Questa mattina, attorno alle 10.25, è stato ritrovato il corpo di una donna nel fiume Moesa, nei pressi di Grono. Sono in corso gli accertamenti per capire se si tratta di una delle persone ancora disperse a seguito dell'alluvione che venerdì ha colpito la Mesolcina e in particolare la frazione di Sorte, comune di Lostallo. Ricordiamo infatti che due persone (un uomo e una donna) non sono ancora state ritrovate. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

Voce sicura. Pietro, come lo chiameremo, è uno dei 15 sfollati di Sorte, la frazione di Lostallo spazzata via dal nubifragio di una settimana fa. (Corriere del Ticino)

L'affetto e la vicinanza della popolazione del Moesano e del Ticino prende dunque una nuova lodevole forma. Allo stato attuale i pompieri della valle sono supportati dalla Polizia lacuale ticinese in quanto si stanno perlustrando i fiumi Ticino e Moesa. (Corriere del Ticino)

La nostra volontà è quella di mettere queste bottiglie anche in tali locali con il forte invito a frequentarli, non appena sarà di nuovo possibile accedere liberamente a questa regione. Ma l’idea del viticoltore guarda anche in un’altra direzione. (RSI.ch Informazione)

Coop dona 200mila franchi per la Mesolcina

La comunità, duramente colpita dagli eventi che hanno provocato la morte di un ex municipale, mentre si continua a sperare che le ricerche dei due concittadini dispersi possa avere esito positivo, sta vieppiù rendendosi conto dell’entità dello sforzo che dovrà affrontare nei prossimi tempi. (RSI.ch Informazione)

Sono state effettuate evacuazioni. Situazione critica anche in Ticino: in Vallemaggia diverse persone sono date per disperse dopo una frana verificatasi la notte scorsa. (Corriere del Ticino)

Coop a sua volta sosterrà la popolazione colpita dal maltempo con buoni acquisto del valore di 500 franchi svizzeri ciascuno, che potranno essere utilizzati in quasi tutti i formati del Gruppo Coop, quindi anche per acquistare mobili o indumenti. (Corriere del Ticino)