Velivolo da turismo fuori pista, chiuso per ore l’aeroporto Canova

Velivolo da turismo fuori pista, chiuso per ore l’aeroporto Canova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30: AER TRE, Società di gestione dell’aeroporto “Canova” di Treviso, ha informato che lo scalo è stato riaperto alle ore 16.58 dopo la rimozione del velivolo e le necessarie verifiche, con nessun danno all’infrastruttura di volo. La chiusura, causata dall’uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato le seguenti ricadute operative, al netto dei 3 voli dirottati per nebbia a Venezia nelle prime ore del mattino: 3 voli ritardati in partenza per Tirana, Malaga, Marrakech; 3 voli in arrivo da Tenerife, Malta, Vienna dirottati a Venezia (i passeggeri sono stati portati da Treviso a Venezia con un servizio bus dedicato). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Dopo l’incidente di giovedì mattina, 28 novembre, quando un velivolo da turismo è finito fuori pista ed ha costretto la chiusura del Canova e il dirottamento degli aerei in arrivo su altri scali, alle 17 lo scalo è stato regolarmente riaperto. (Oggi Treviso)

Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)

La causa dell'incidente, riferisce La Tribuna di Treviso potrebbe essere legata ad un malfunzionamento dell’aeromobile. I voli in arrivo nel capoluogo della provincia di Treviso sono stati dirottati al più vicino scalo di Venezia, il Marco Polo. (Sky Tg24 )

Aereo da turismo finisce fuori pista all’aeroporto di Treviso: scalo chiuso

Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. (ilgazzettino.it)

Un aereo da turismo è uscito fuori pista, ma non ci sono stati feriti. Succede all'aeroporto Canova di Treviso. Lo fa sapere Aer Tre, Società di gestione dell'aeroporto. Lo scalo è temporaneamente chiuso. (la Repubblica)

Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C.F. Registro delle imprese e P.I. 04185520261 | Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso. (Oggi Treviso)