Manovra, M5s: sugli stipendi dei ministri l’aumento rimane, vergogna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 17 dic. – “Altro che retromarcia e ‘semplici’ rimborsi viaggio: in legge di Bilancio l’aumento di stipendio di ministri, vice e sottosegretari resta eccome. In un momento in cui chiedono sacrifici a tutti, Meloni e Giorgetti trovano mezzo milione di euro da qui ai prossimi anni da spartire fra i 17 esponenti di Governo non eletti in Parlamento”. Lo afferma in una nota la capogruppo del M5S in commissione Bilancio alla Camera Daniela Torto (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Da gennaio i ministri e sottosegretari, che non sono deputati o senatori e non sono residenti a Roma, potrebbero aver diritto a un rimborso per le trasferte "ministeriali". Oggi i ministri non eletti le pagano di tasca propria. (ilmessaggero.it)
Meloni: Aumento stipendi ministri? "Vogliamo solo equiparare salario a quello dei parlamentari" 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La riformulazione dell’emendamento prevede che “i Ministri e i Sottosegretari non parlamentari e non residenti a Roma hanno diritto al rimborso delle spese di trasferta per l’espletamento delle proprie funzioni”. (LAPRESSE)
Conoscete bene la posizione di questo nostro giornale: i ministri governano il Paese e, come i grandi manager privati, se sono bravi e si ritrovano grosse responsabilità addosso, meritano di essere pagati adeguatamente. (Nicola Porro)
La novità arriva al termine di una lunga mediazione dopo che sul tentativo del Governo, attraverso i relatori alla legge di bilancio , di allineare le buste paga di tutti i componenti del Governo a quelle dei parlamentari era piombata lunedì sera la tegola lanciata dal ministro della Difesa Guido Crosetto. (Il Sole 24 ORE)
Il ritocco all’insù … MANOVRA, VIA L’AUMENTO DI STIPENDIO PER I MINISTRI E MELONI ACCUSA IL M5S: “DAVATE 300 MILA EURO DI SOLDI PUBBLICI A GRILLO”. (Il Fatto Quotidiano)