Decisione del governo sugli stipendi, Nicola ucciso mentre passeggia con la moglie, prime immagini del salvataggio di Ottavia Piana e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Decisione del governo sugli stipendi, Nicola ucciso mentre passeggia con la moglie, prime immagini del salvataggio di Ottavia Piana e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 17 dicembre 2024. Il passo indietro del governo Il governo verso il dietrofront sugli stipendi dei ministri. Dopo le polemiche, l'esecutivo sarebbe pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento alla manovra che prevede il netto aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari, equiparandoli ai compensi dei colleghi eletti. (Today.it)

Su altri giornali

Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )

Che fosse stato un passo falso, almeno dal punto di vista della comunicazione politica, lo si era capito subito. Ciò che non sarebbe comprensibile per altre professioni, che due persone che fanno lo stesso lavoro abbiano trattamenti diversi, per chi fa politica deve essere messo in conto”, ha dichiarato il titolare della Difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Il costo totale per lo stato si ferma quindi a 500.000 euro, meno della metà della … Si dimezza l’aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. (L'HuffPost)

Aumento stipendio ministri, Crosetto chiede il ritiro della norma. Via al rifinanziamento del reddito di libertà

– “Altro che retromarcia e ‘semplici’ rimborsi viaggio: in legge di Bilancio l’aumento di stipendio di ministri, vice e sottosegretari resta eccome. In un momento in cui chiedono sacrifici a tutti, Meloni e Giorgetti trovano mezzo milione di euro da qui ai prossimi anni da spartire fra i 17 esponenti di Governo non eletti in Parlamento”. (Agenzia askanews)

Per incassare il via libera alla manovra il governo è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come chiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. Alla fine, la decisione della maggioranza di portare in Aula la manovra mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. (Tiscali Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... Manovra, niente aumento per i ministri: arriva il rimborso per le trasferte (Dire)