Italia, emergenza infarto. Forte impennata in questa maledetta ondata di caldo

Italia, emergenza infarto. Forte impennata in questa maledetta ondata di caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia SALUTE

Le condizioni meteorologiche estreme dell’estate italiana stanno portando ad un preoccupante incremento dei casi di infarto, strettamente legato alle frequenti ondate di calore. Le temperature estremamente elevate, che si protraggono per giorni, stanno mettendo a dura prova la salute cardiovascolare della popolazione. Impatto delle ondate di calore sulla salute del cuore Le ondate di calore sono note per provocare un aumento della mortalità legata a patologie cardiovascolari. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di semplici regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidrata… Come ogni anno l'Ats di Pavia ha approntato il piano per evitare i disagi provocati dalle temperature alte. (La Provincia Pavese)

Le previsioni indicano temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in Sardegna e Sicilia, ma anche in qualche parte del Centro-Sud. L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. (Meteo Giornale)

Ci sono dei metodi semplici ed efficaci che possono evitare l’insorgere di un ictus durante le calde giornate. Ecco chi è più a rischio. (Cityrumors Abruzzo)

Caldo, i consigli per restare freschi in queste giornate roventi: dal peperoncino al gelato, ecco cosa fare (e cosa non mangiare)

Negli ultimi tempi la situazione è diventata piuttosto difficile per tutti a causa di temperature roventi veramente complesse da gestire. I condizionatori sembrano essere l’unica via di fuga ma bisogna ammettere che, tra costi che sono lievitati per l’energia, prezzi di installazione e gestione e necessità di averne almeno un paio in ogni abitazione, non è proprio una soluzione a portata di tutti. (Cityrumors Abruzzo)

Con le alte temperature, è fondamentale prendere alcune precauzioni per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Ecco alcuni consigli essenziali: 2. Proteggiamoci in casa e sui luoghi di lavoro: utilizziamo tende che blocchino la luce ma non l'aria. (Nichelino Online)

Come sopravvivere al calore eccessivo: 10 accortezze per restare freschi e in salute in questo caldo torrido. Oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso I consigli del Ministero della salute 1. (ilmessaggero.it)