Governo, Meloni all’Anci: “Fatti errori, ma politica è osare”

Governo, Meloni all’Anci: “Fatti errori, ma politica è osare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. Abbiamo commesso errori? Non c'è dubbio, ma penso che una politica senza coraggio, senza determinazione, senza la capacità di osare non sia vera politica, ma sopravvivenza, gestione del potere, amministrazione dell'ordinario, ma è altro". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Iren per la PA: un ecosistema di servizi per lo sviluppo del territorio e delle comunità locali", questo il nome dell'evento, è stata l'occasione per una riflessione sul ruolo delle comunità energetiche e dell'efficientamento del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Torino, 22 nov. - "Con coraggio abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento da Palazzo Chigi alla 41esima Assemblea annuale dell'Anci, in corso al Lingotto di Torino. (Il Sole 24 ORE)

“Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare semplicemente il proprio lavoro – ha detto in video – C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)

Il dibattito tra i sindaci nei panel sull’energia e i divari territoriali

Gian Luca Campora, Sindaco di Isola del Cantone, introduce il suo intervento rappresentando la sua piccola ma importante realtà: “Rappresento un comune di 1.400 abitanti, il primo problema per noi, quindi, è lo spopolamento e riuscire a garantire i servizi. (ANCI)

"All'Assemblea di Torino, ANCI Lombardia, come sempre, è presente con un proprio stand. (ANCI LOMBARDIA)

TORINO – “Facciamo… per Laura un’Italia che accende il futuro” è il titolo del secondo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, moderato da Gianni Trovati, Giornalista Il Sole24Ore. (ANCI)