Quincy Jones, il jazzista che reinventò il pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Scusi, lei pensa di lavorare con un artista normale?" Davanti all’impertinenza della domanda, Quincy Jones contrasse il baffo, aggrottò la fronte, per poi spiegare all’incauto interlocutore di aver toccato assieme a Michael Jackson vette che non saranno più raggiunte, facendo cadere i confini culturali che fino ad allora avevano dominato le cose della musica. Di fatto, la conferenza stampa romana in occasione della première europea del Bad Tour di Jacko si risolse in quella risposta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Con questo post pubblicato sui social (anche in traduzione inglese), Nicoletta Mantovani, vedova del tenorissimo e presidente della fondazione a lui intitolata, ha rivolto un affettuoso ultimo saluto a Quincy Jones, il grande e celeberrimo musicista e produttore scomparso nella sua casa in California a 91 anni di età. (il Resto del Carlino)
L'attore si è aggiunto alle altre star che nelle ultime ore hanno ricordato una delle leggende della musica internazionale che lavorò con i più grandi divi musicali e diverse celebrità di Hollywood, nel corso della sua longeva carriera. (Movieplayer)
«È stato una delle forze più potenti della musica popolare americana per più di mezzo secolo», ha scritto il New York Times, ricordando Q, così come lo chiamava Frank Sinatra, che nelle interviste si vantava di essere «l’unica persona al mondo che può dire di aver lavorato con Billie Holiday, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Duke Ellington, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Ray Charles, Aretha Franklin, Michael Jackson» e lo stesso The Voice. (ilmessaggero.it)
E … (La Stampa)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey) E John Legend: "La prima volta che ho parlato con Q, lui mi ha delicatamente rimproverato perché uno dei membri della mia squadra non mi rappresentava bene durante il mio primo anno sotto i riflettori. (Radio Monte Carlo)
Se ne è andato uno dei pilastri della musica mondiale. Quincy Jones , uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. (AMICA - La rivista moda donna)