Gli italiani oggi a Parigi 2024: dopo l'oro Thomas Ceccon torna in vasca per i 200 dorso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Io Donna SPORT

Ieri è stato ancora il nuoto a dare una medaglia all’Italia in queste Olimpiadi 2024. Gregorio Paltrinieri ha conquistato il bronzo negli 800 metri stile libero. È l’unico italiano a medaglie in tre edizioni olimpiche consecutive. Oggi (in diretta su Rai 2) scende ancora in vasta Thomas Ceccon per i 200 metri dorso. Riuscirà a replicare la straordinaria vittoria nei 100 metri? Una medaglia d’argento storica (dopo 98 anni) è arrivata grazie alla farfalle della ginnastica artistica, seconde solo alle americane di Simone Biles (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Incroci dorati e scambi di energia, anche se i due abitano mondi distanti. PARIGI. (La Stampa)

nel giro di poche ore milioni di donne si sono accorte della sua bellezza e non esitano a scriverlo chiaramente. C’è da divertirsi a leggere i commenti da tutto il mondo (soprattutto di donne) ai video pubblicati sui social della gara e della premiazione di Thomas Ceccon, campione vicentino medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi (tviweb)

I social network sono pieni di commenti sugli atleti, protagonisti di queste epopee moderne. Soprattutto se, si da il caso, qualcuno sia tremendamente fotogenico. (Io Donna)

Nuoto Olimpiadi 2024, oro per Thomas Ceccon: "Ho sempre odiato la scuola, ora ho capito che l'istruzione serve"

Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perché quello è il destino dei dorsisti. (Il Centro)

/7/2024 30 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Thomas Ceccon e la difficile routine Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. (Tecnica della Scuola)