Patto per Bagnoli: dagli altoforni al polo turistico e al mare balneabile

Patto per Bagnoli: dagli altoforni al polo turistico e al mare balneabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

“Questa mattina c’è stato l’avvio del cantiere per la bonifica delle aree Fondiarie, cioè l’area da Porta del Parco, fino al mare lungo via Diocleziano. Sono circa 16 ettari”. L’annuncio arriva da Invitalia, il soggetto attuatore del programma di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana, nonché proprietario dei terreni. «Consegniamo le aree delle cosiddette fondiarie per l’inizio dei lavo… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Firmato il protocollo d'intesa tra governo e commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio (LAPRESSE)

La svolta dopo 34 anni. (ilmattino.it)

E noi siamo qui sostanzialmente per questo". Roma, 15 lug. (il Dolomiti)

Bagnoli, l'ultima "colata" 34 anni fa poi cinque piani e tanti flop

Una nuova tappa di una lunga storia che riaccende i riflettori sul grande progetto di riqualificazione dell’area ex Italsider a più di trent’anni dal suo avvio. Firmato a Napoli il protocollo d’intesa che sblocca un finanziamento di 1,2 miliardi per Bagnoli. (Il Sole 24 ORE)

"Lavoro di squadra su Bagnoli? Quando significa fregare i soldi degli altri non è un lavoro di squadra, ma di furbizia, Lo stato non ha messo un euro" De Luca: “La foto di ieri con Meloni e Fitto? Mi è costata 1,2 miliardi di euro. (Dire)

Anni fa - quando viene spenta l'«area a caldo del centro siderurgico di Bagnoli». Due anni dopo l'Italsider chiude formalmente i battenti. (ilmattino.it)