Che cos'è il Giubileo: ogni quanto si celebra, il significato religioso e l'appuntamento del 2033

Che cos'è il Giubileo: ogni quanto si celebra, il significato religioso e l'appuntamento del 2033
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il Giubileo , o Anno Santo, è un periodo speciale nella tradizione cattolica dedicato alla remissione dei peccati, alla riconciliazione con Dio e alla penitenza sacramentale. La sua origine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Questo resta il Giubileo, noto anche come Anno Santo. – Un evento religioso che resta significativo nella tradizione cattolica, segnando un periodo di perdono dei peccati di riconciliazione con Dio e con gli uomini. (Agenzia askanews)

Prima del gesto dell’apertura della Porta Santa il Papa aveva recitato una preghiera dicendo: «pellegrini nel mondo e testimoni di pace», «entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude». (L'Eco di Bergamo)

Protezione Civile - Sindaco Al tavolo, coordinato da Agostino Miozzo, responsabile del progetto accoglienza per il Giubileo, hanno partecipato rappresentanti di Roma Capitale (con il Direttore generale Paolo Aielli e i delegati di vari altri uffici), della Protezione civile nazionale, della Prefettura, della Polizia di Stato, del Corpo della Gendarmeria Vaticana, della Polizia locale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco, di Ares 118, di Atac, di Leonardo e del Coordinamento del tavolo di comunicazione. (Roma Capitale)

Papa Francesco apre la Porta Santa, comincia il Giubileo. «C’è speranza per ognuno di noi»

Rai 1, Tv2000 e Sky Tg24 trasmetteranno l'evento che apre le porte al Giubileo 2025. Ecco tutte le info. (Fanpage.it)

Sarà presente anche la Meloni. Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. (ilmessaggero.it)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Prima esecuzione mondiale lo scorso sabato 21 dicembre a Viterbo presso la parrocchia dei SS. Valentino e Ilario dell’inno della diocesi di Viterbo per il Giubileo A. (Tuscia Web)