Littler corona il suo sogno, a 17 anni vince Mondiale freccette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici mesi fa era stato sconfitto in finale dopo aver stupito il mondo ma questa sera, a Londra, l'inglese Luke Littler a soli 17 anni ha coronato il suo sogno, diventando campione del mondo di freccette e di gran lunga il più giovane della storia. Se al World Darts Championship dello scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto storia: Littler è stato sempre in vantaggio e ha battuto 7-3 l'olandese Michael van Gerwen, già tre volte campione del mondo e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 anni. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Luke Littler è diventato il più giovane vincitore di sempre del Paddy Power PDC Darts World Championship dopo aver battuto Michael van Gerwen per 7-3 nella finale di venerdì sera all'Alexandra Palace di Londra (Diretta)
Nè il principe Carlo, né il bomber della nazionale Harry Kane o il fenomeno Jude Bellingham o i fratelli Gallagher degli Oasis. Se a un bambino inglese poneste la canonica domanda «chi vorresti essere da grande», rimarreste sorpresi da quanti risponderebbero Luke Littler. (il Giornale)
"Ma non so che farne", ha detto dopo il trionfo. (Fanpage.it)
Ed è un dettaglio non da poco per l’impresa compiuta da Luke Littler, nuovo campione del mondo 18 giorni prima di compiere i 18 anni: è il più giovane di sempre e venerdì sera, all’Alexandra Palace, il tempio di questo sport che con i suoi 3.200 posti pare diventato insufficiente, ha sconfitto nettamente Michael Van Gerwen, uno che quel Mondiale lo aveva conquistato tre volte. (Corriere della Sera)
Le freccette da sport da pub, è diventato uno degli sport più seguiti in Gran Bretagna e non solo nel 2024, sia in tv che sui social, proprio grazie all'apporto del 17enne di Warrington che, con la sua spensieratezza e particolarità, ha fatto conoscere a tanti nuovi appassionati lo sport delle freccette. (Eurosport IT)
Il Regno Unito si è innamorato di questo ragazzo non ancora maggiorenne: nel 2024 il suo nome è stato digitato … Ha conquistato il titolo a diciotto anni ancora da compiere – li festeggerà il prossimo 21 gennaio – battendo 7-3 l’olandese Michael van Gerwen nella finale giocata nello splendido Alexandra Palace di Londra (la Repubblica)