Il Papa elogia il coraggio di re Baldovino che non firmò la legge sull'aborto

Il Papa elogia il coraggio di re Baldovino che non firmò la legge sull'aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Papa Francesco non ha voluto far mancare, durante la sua visita in Belgio, un omaggio al re Baldovino, il sovrano cattolico fervente, che regnò dal 1951 fino alla morte nel 1993, noto per aver abdicato per trentasei ore nel 1992 pur di non firmare la legge sulla legalizzazione dell’aborto. Il Pontefice, dopo l’Incontro nella Basilica di Koekelberg con vescovi, sacerdoti, religiosi e consacrati, si è recato nella cripta reale, sottostante la Chiesa di Nostra Signora di Laeken, dove sono raccolte le tombe di molti membri della Casa Reale del Belgio. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Reuters (Avvenire)

Francesco si rivolge alle autorità belghe nel castello di Laeken, «la Chiesa deve vergognarsi e chiedere perdono per gli abusi e cercare di risolvere questa situazione con umiltà cristiana e fare tutto il possibile perché non succeda più», ed è il momento più difficile e delicato. (Corriere Roma)

E finché il mercato resta al primo posto, la nostra casa comune subirà ingiustizia”, ha concluso. Città del Vaticano, 28 set. (Agenzia askanews)

Papa Francesco e il curioso fuoriprogramma in Lussemburgo al bar: "Mi fa un espresso?", video virale

Il Papa ha sottolineato l'importanza di «allargare i confini» nella conoscenza. (Il Sole 24 ORE)

Il Papa non ci sta a farsi tirare per la giacchetta e oggi ha in qualche modo risposto alle sollecitazioni del rettore dell'Università Cattolica di Lovanio Luc Sels che ieri aveva chiesto di aprire al sacerdozio femminile. (il Giornale)

Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo La sorpresa del barista: “Il caffè più stressante che abbia mai preparato” (Virgilio Notizie)