"Pioggia, record dal 1830 a oggi"

Pioggia, record dal 1830 a oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Un quadro di quanto accaduto in queste giornate di intense precipitazioni ce lo fornisce – come al solito – l’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria ’Enzo Ferrari’ della nostra università, che dal 1830 tiene monitorata la situazione relativamente ai più importanti indicatori meteorologici. Va subito detto che questa seconda decade di ottobre con i suoi 130,2 mm di pioggia è stata la decade in assoluto più piovosa della serie storica documentata a Modena (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio in via Divisione Acqui, a pochi passi dalla rotatoria con via Bonacini, il sottopasso si è allagato e un automobilista di passaggio si è lasciato sorprendere, riuscendo a mettersi in salvo ma vedendosi costretto a lasciare l'auto intrappolata nell'acqua. (Gazzetta di Modena)

Il VIDEO in alto. Per via delle precipitazioni intense i ruscelli non riescono più a trattenere l'acqua e provocano locali e piccole esondazioni. (iLMeteo.it)

MODENA – Rimangono chiusi al traffico, sul Secchia, Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera. Rimane chiuso anche il ponte sul Tiepido di via Curtatona, La Provincia ha chiuso il ponte di Navicello vecchio sul Panaro, all’innesto della strada provinciale 255 con la strada provinciale 2. (modenaindiretta.it)

Allerta meteo, la situazione strade in provincia alle 12 di oggi, domenica

La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. La pioggia battente ha invaso la via principale e allagato cantine garage attività e appartamenti come questo MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. (modenaindiretta.it)

'La notte appena trascorsa ha visto quantitativi di pioggia davvero importanti che hanno determinato allagamenti puntuali all'interno del centro abitato e gestiti in questo momento dalla protezione civile. (La Pressa)

Alle ore 12,00 di domenica 20 ottobre, risulta chiusa la Pedemontana nei territori di Spilamberto e Vignola in due tratti, tra vis Belvedere e via Sant'Eusebio e tra via Lugazzo e lo svincolo... (Virgilio)