Meloni: “Siamo pronti al dialogo. Difenderò posti di lavoro e indotto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Per il ministro Adolfo Urso adesso «si apre una nuova fase. Ci auguriamo che l'Italia torni centrale nel piano industriale di Stellantis nella piena consapevolezza di quanto importante sia la forza del Made in Italy». Anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ieri si è augurato che «un cambio di passo faccia incrementare gli investimenti in Italia e faccia in modo che Stellantis sia protagonista della politica industriale del Paese». (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. Matteo Salvini non ha risparmiato parole forti e ha attaccato la gestione degli Elkann: "Da italiano ne sono offeso". (Fanpage.it)
Quindi Tavares l’ho sempre considerato un… non genio che guadagna milioni di euro all’anno e che forse si beccherà una liquidazione di 100 milioni. Se ne va Carlos Tavares. (Nicola Porro)
Il giorno dopo l’uscita di Carlos Tavares da Stellantis è anche quello di una prima, evidente, distensione tra l’azienda e il governo Meloni, dopo mesi sull’orlo dello scontro aperto. Una distensione preparata dalle telefonate con cui domenica il presidente della società John Elkann aveva preavvisato il capo dello Stato Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio. (la Repubblica)
Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)
Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)
A Milano occhi sui bancari e vendite copiose su Stellantis. Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. (SoldiOnline.it)