Tesla oltre mille miliardi. Audi cambia logo in Cina

Tesla oltre mille miliardi. Audi cambia logo in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ECONOMIA

Una cosa è certa: Elon Musk ha sempre saputo da che parte tirano gli affari. E ora, il suo endorsement al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha già portato in dote un significativo dividendo: il costruttore di auto elettriche Tesla, guidato e fondato dal miliardario di origini sudafricane, ha raggiunto i mille miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie al rally post-elettorale. Ieri, a poche ore dalla chiusura di Wall Street, il titolo balzava ancora di oltre l'8% in Borsa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scelta che adesso è stata confermata. Audi ha dunque annunciato il lancio del nuovo marchio “AUDI” senza il classico logo dei 4 anelli. (HDmotori)

A sostituirlo è un lettering tutto maiuscolo che riporta il nome del brand, più moderno e minimalista rispetto ai classici quattro anelli. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)

La concept mostrata in Cina è ingegnerizzata su una nuova piattaforma specifica e ha una potenza di 774 CV e 800 Nm di coppia (ha due motori elettrici, uno davanti e uno dietro) con un’autonomia di 700 km (calcolata con il protocollo di omologazione cinese CLTC), assicurata dalla batteria da 100 kWh. (AlVolante)

La novità. Rivoluzione "maiuscola": Audi in Cina cancella i quattro anelli

La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)

Audi ha deciso di dare inizio a una nuova strategia in Cina con il lancio di un nuovo marchio chiamato semplicemente AUDI, senza il logo dei quattro anelli ma scritto in quattro lettere maiuscole. Allo stesso tempo, ha lanciato il concept AUDI E. (Info Motori)

Alle novità occorre abituarsi. Il fatto è che c'è un mondo (e soprattutto un mercato) nuovo sul quale sintonizzarsi, e allora tutto diventa possibile. (Avvenire)