Tesla oltre mille miliardi. Audi cambia logo in Cina

Tesla oltre mille miliardi. Audi cambia logo in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Una cosa è certa: Elon Musk ha sempre saputo da che parte tirano gli affari. E ora, il suo endorsement al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha già portato in dote un significativo dividendo: il costruttore di auto elettriche Tesla, guidato e fondato dal miliardario di origini sudafricane, ha raggiunto i mille miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie al rally post-elettorale. Ieri, a poche ore dalla chiusura di Wall Street, il titolo balzava ancora di oltre l'8% in Borsa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. A sostituirlo è un lettering tutto maiuscolo che riporta il nome del brand, più moderno e minimalista rispetto ai classici quattro anelli. (La Gazzetta dello Sport)

Il concept Audi E, svelato a Shanghai, non solo indica una filosofia stilistica completamente differente rispetto ad oggi, ma mostra per la prima volta la nuova identità di marca riservata a quel Paese con un logo AUDI tutto maiuscolo e più moderno e soprattutto (come era stato anticipato) con la scomparsa dei Quattro Anelli. (Il Messaggero - Motori)

Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

Audi, lancia il brand AUDI in Cina con il nuovo concept da 764CV

Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Una scelta dettata dal nuovo corso del marketing dovuta alla collaborazione con il gruppo cinese SAIC che ha determinato il lancio di una nuova azienda automobilistica che punta a conquistare i clienti più esigenti in Cina (Autoappassionati.it)

Audi prepara il futuro in Cina. Congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diviene AUDI – a lettere maiuscole e senza logo dei quattro anelli – così da rimarcare tanto il legame con le origini quanto la peculiarità del mercato cinese. (Sport Mediaset)

Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. (ClubAlfa.it)