"Motta non aveva capito dove stava allenando": la bordata di Capello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

" L' esonero di Thiago Motta ? È stato deciso così. Purtroppo, quando alleni la Juventus, l'obiettivo minimo è la Champions League. Ma soprattutto conta il tipo di gioco. Motta, credo, non avesse capito appieno dove stava allenando , e per questo ha avuto grosse difficoltà. Voleva fare qualcosa di diverso, ma per cambiare ci vuole tempo. Con tre anni di contratto, uno devi farlo ". Lo ha detto l'ex allenatore, tra le altre, di Juventus, Milan e Roma Fabio Capello , a margine della terza edizione dei WEmbrace Awards, ideati e organizzati dall'Associazione art4sport ONLUS. Sulla Roma " Il prossimo allenatore della Roma ? Io spero che, quando verrà scelto, sia una decisione ben ponderata. (Tuttosport)

Su altri giornali

A fine marzo, il piatto piange: Fonseca è stato esonerato dopo 7 mesi, Motta dopo 9, l’addio si è consumato più o meno a un quarto del cammino. È la legge dei grandi club dove il tempo è relativo e dove tutto dipende sempre e comunque dai risultati, certo, ma questa volta, per analizzare a fondo i problemi di Juve e Milan, non possiamo fermarci qui. (ilBianconero)

«Io alla squadra parlerei in maniera molto schietta, una cosa del tipo: “Mi avete fatto venire qui, adesso aiutiamoci”. Questo per dire che è il momento di togliere la maschera, e che occorre remare tutti dalla stessa parte: l’allenatore, da solo, non può risolvere tutti i problemi di una squadra, specialmente se ha poco tempo a disposizione. (fcinter1908)

Poi dipenderà dai giocatori, come riuscirà a stimolarli, come riuscirà a metterli in campo, con ordine, con attenzione, doopodiché dipenderà da come riusciranno ad esprimersi i giocatori. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Io Io l'ho avuto come giocatore, poi l'ho seguito come allenatore, è uno che conosce l'ambiente Juve e sa dove deve arrivare la Juve,per cui le idee chiare ce le ha. (Tutto Juve)

Capello a Sky: "La Juve di Tudor sarà più libera. Se Giuntoli sbaglia ancora lo mandano via"

Il calciomercato estivo si avvicina e con esso iniziano a delinearsi le prime strategie dei club di Serie A. La sessione estiva sarà particolarmente interessante per chi è in prestito e deve decidere il proprio futuro. (Napolipiu.com)

Tudor si presenta: «Alla Juve non esiste essere giovani, conta solo vincere. Vlahovic è fortissimo, su Yildiz e Koopmeiners…» (CalcioNews24.com)

Le parole di Capello sulla Juventus (ilBianconero)